Attualita
Attualita

Aperitivi e cene agli Uffizi di Firenze

22/07/2013

Non è una novità che i musei e le splendide location storiche in giro per il mondo facciano da cornice per sfilate di moda, eventi culturali, convegni, concerti, spettacoli, etc..

Fa discutere però la proposta che domani, 23 luglio, la soprintendente del Polo Museale Cristina Acidini, sottoporrà all'esame della dirigenza.
La proposta consiste nella possibilità di affittare gli Uffizi per aperitivi, cocktail o cene, oltre che per serate di gala e sfilate.

Il listino, dettagliato e diversificato a seconda del tipo di appuntamento e location, appare troppo "accessibile": sembrerebbe che si vada dagli 8mila euro (a persona) per visitare la Galleria da soli nel giorno di chiusura, ai 10mila euro per un cocktail nel Cortile degli Ammanati ("soli" 5mila euro per la Galleria degli Uffizi e 7mila per il piazzale della Meridiana a Boboli), passando poi ai 15mila euro per una cena nel Cortile dell'Ammannati (10mila per gli Uffizi e la Galleria Palatina). Le sfilate di moda invece sembrerebbero essere più care (20mila euro per la Galleria del Costume fino a 150mila euro per la Galleria degli Uffizi).

La proposta sarà approvata?
Sarà giusto e saggio consegnare ai privati (per "cenette a lume di candela"), anche solo per una serata, beni artistici di tale importanza?

tag

location

    Torna all'elenco

    Rubriche

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it