Eventi
Eventi

Montemurlo Rock Festival

02/08/2013

Ritorna, venerdì 2 agosto in piazza della Costituzione a Montemurlo, la seconda edizione della manifestazione nata nel 2012 da un’idea del liutaio “Paoletti instruments”.

Saranno sei le band provenienti da mezza Italia che a partire dalle ore 19.00 daranno vita ad un grande concerto non-stop fino a tarda notte.
E poi stand gastronomici, birreria in piazza e mercatini dell’artigianato per vivere la città anche d’agosto.
La manifestazione è promossa dall’associazione culturale Capanno 17 con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Montemurlo e della Pro-loco.

Aprirà il concerto la giovanissima band pistoiese Friday Family, a seguire, direttamente da Forlì, si esibiranno i Nevica Noise. Arrivano, invece, da Bologna i Caron Dimonio, il duo composto da Giuseppe Lo Bue e Filippo Scalzo, che propone canzoni dalle sonorità post punk, new wave anni 80 con incursioni di noise e i testi ermetici, che affrontano tematiche suggestive e decadenti. Immaginate, ora, un mondo fatto di vecchi mangiadischi, colori forti, occhiali tondi e musica anni 60’. Un mondo dove i Beatles facevano i loro concerti e per le strade si incrociavano maggiolini e le mitiche vespe. Questo è il mondo che si adatta alla perfezione agli Aria di Neve, band milanese formata da Eleonora Tosca, Fabio D’Amico, Stefano Campanini, Maurizio Fusco e Luca Damonte. Dal nord al centro, il “Montemurlo Rock Festival” non poteva non ospitare una band tutta pratese: sono I Randagi, che propongono musica rock-punk. Chiuderanno la grande serata di musica, The Astrophonix, la band fiorentina che dal 2003 si distingue sui palchi di tutta Italia, Europa e Asia per la grande tecnica e per uno stile fresco ed innovativo, con il quale, ad ogni performance, rivitalizza l’ immagine ed il sound di generi musicali come rockabilly, surf, punk, mescolandoli con influenze attuali.

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: montemurlorock@gmail.com - 3666819033.

tag

zone

organizzato da

Montemurlo Rock Festival

Per maggiori informazioni: 3666819033

montemurlorock@gmail.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it