Eventi
Eventi

Carnevale Medievale Sancascianese 2013

07/04/2013

Carnevale Medievale Sancascianese – L’assedio di Castruccio (IV edizione)

Domenica 7 aprile 2013, a San Casciano in Val di Pesa (Fi), si svolge la quarta edizione del “Carnevale Medievale Sancascianese – l’Assedio di Castruccio”. Manifestazione a carattere medievale: evento centrale del programma sarà la “Giostra delle Contrade” (Cavallo, Leone, Giglio, Gallo e Torre) che, al cospetto di Castruccio Castracani, si contenderanno la “Chiave del Borgo”. Il programma, ricco di eventi, vedrà la partecipazione di artisti di strada che intratterranno con animazioni, spettacoli e mercato in pieno stile medievale.

Un Carnevale "del tutto sancascianese" e a carattere medievale. Evento centrale del programma sarà la puntuale ed immancabile "Giostra delle Contrade" (Cavallo, Leone, Giglio, Gallo e Torre) che, al cospetto di Castruccio Castracani, si contenderanno la "Chiave del Borgo". Il programma, ricco di eventi, vedrà la partecipazione di artisti di strada che intratterranno con animazioni, spettacoli e mercato medievale. Fra gli artisti coinvolti vedremo la Compagnia Sancascianese Laboratorio Amaltea, Compagnia La Tarumba (Greve in Chianti), i Clerici Vagantes (Ravenna), Compagnia del Lupo rosso (Firenze), Compagnia dell'Agresto (Monteriggioni) e la partecipazione di Ugo Giulio Lurini, rinomato e superbo improvvisatore in rima, protagonista di molte manifestazioni in tutta Italia, che non mancherà anche quest'anno di narrare le vicende che si svolgeranno il 7 aprile, durante l'Assedio.

Novità di quest'anno, i Falconieri Fiorentini (Malmantile), che stupiranno con esposizione di rapaci e dimostrazioni di falconeria.

Ingresso: Gratuito
Orario: Dalle 10.00 al tramonto

 

tag

zone

organizzato da

Direzione Artistica Associazione Culturale Laboratorio Amaltea

Via Roma, 47
50026 San Casciano Val di Pesa (Fi)
Telefono: Tel. +39 3939829857
Ref. Samuel Osman

www.laboratorioamaltea.org

laboratorioamaltea@gmail.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it