Eventi
  • Corruption 1
    Corruption 2

CORRUPTION

06/12/2013

LA STAGIONE DI EVENTI 2013-2014 AL TEATRO DANTE
IL DANTE PARTECIPATO, UN GENIO DI TEATRO

Oniin Dance Company
coreografie Daniela Rapisarda e Alessandro Vacca
regia Daniela Rapisarda

“Corruzione”, tema più che mai contemporaneo. In TV, sui giornali, nella vita di ogni giorno riecheggia incessante l’eco della degradazione morale e spirituale dei costumi della nostra società.

Corruption nasce come denuncia al momento socio-culturale che il paese sta subendo, immoralità, conformismo indotto, massificazione di pensiero, repressione della difformità e promozione di canoni e stereotipi universali. Un percorso a ritroso che scandaglia le fasi dello sviluppo fin dal grembo materno.

Alla nascita la vita ci omaggia con il candore della purezza, ma presto l'uomo imbratta questa bianca tela con colori stonati, spenti, disordinati, snatura la sua essenza in maniera distruttiva per saziare una società sempre più ingorda di interessi, dando vita ad un affresco caotico in cui spesso il candore originale fatica ad emergere. La conclusione del ciclo incita a colorare l’affresco della propria vita tuffandosi liberamente in essa, prendendo a modello coloro i quali l’hanno saputa percorrere senza contaminarsi.

I coreografi Daniela Rapisarda e Alessandro Vacca daranno voce a sette corpi danzanti che hanno voglia di gridare attraverso il movimento, un movimento ricavato dall'alternanza di tecnica e stile che, pur rompendo gli schemi tradizionali, non perde di sinuosità e armonia regalando suggestive emozioni, in un equilibrio perfetto tra movimento suoni luci colori ed effetti scenografici.

ore 21.00

tag

zone

organizzato da

TEATRO DANTE

Piazza Dante, 23
50013 Campi Bisenzio (FI)
Telefono: 055 8979403

www.teatrodante.it

location

    Galleria Fotografica

    • Corruption 1
    • Corruption 2

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it