Eventi
Eventi

Giornata delle Bandiere Arancioni

13/10/2013

Domenica 13 Ottobre nelle varie città della Toscana si terrà la Giornata delle Bandiere Arancioni: giornata di festa con attività e visite guidate gratuite.


Le località in Toscana partecipanti nel 2013:

Anghiari (AR)
Barberino Val d'Elsa (FI)
Casole d'Elsa (SI) - attività per bambini
Castelnuovo di Val di Cecina (PI)
Certaldo (FI)
Cetona (SI)
Collodi (fraz. di Pescia, PT) - attività per bambini
Cutigliano (PT)
Lari (PI)
Lucignano (AR) - attività per bambini
Massa Marittima (GR)
Montefollonico (fraz. di Torrita di Siena, SI)
Murlo (SI) - attività per bambini
Peccioli (PI)
Radicofani (SI)
Sarteano (SI) - attività per bambini
Suvereto (LI) - attività per bambini


La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. I criteri per l'assegnazione comprendono la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio è temporaneo e subordinato al mantenimento dei requisiti nel tempo.

La Bandiera arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione.

Il Programma territoriale Bandiere arancioni, in coerenza con i principi sui cui si fonda il TCI, promuove la conoscenza di luoghi poco conosciuti ma di grande pregio e stimola il viaggiatore a visitarlii assaporandoli, ma al tempo stesso avendone cura proprio perché preziosi.

tag

zone

organizzato da

Touring Club Italiano

Per informazioni sull'iniziativa Bandiere arancioni: 02.8526828

www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it