Eventi
Eventi

La giornata del camminare

13/10/2013

Il Comune di Sarteano ha aderito quest'anno anche alla Giornata del Camminare, un appuntamento per gli amanti del trekking, sotto il Patrocinio della Presidenza della Repubblica, che si svolge lo stesso giorno della festa nazionale della Bandiera Arancione.
In questa occasione l'Associazione culturale SarteanoViva organizza una "passeggiata" alla Riserva Naturale di Pietraporciana.

L'iniziativa nasce dalla considerazione che oggi l'escursionismo può svolgere un ruolo importantissimo in molti settori che si occupano di politiche di tutela e valorizzazione dei territori e di miglioramento della qualità della nostra vita ed ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla qualità della vita nel territorio urbano e la riduzione delle emissioni inquinanti.
Camminare permette inoltre di riscoprire e valorizzare il ricchissimo e variegato patrimonio naturalistico del nostro paese.

La giornata prevede due appuntamenti:

Per i più "sportivi"
ore 9,30: ritrovo dei partecipanti presso il monumento ai Caduti in Piazza XXIV Giugno
ore 10,00: partenza per la Riserva di Pietraporciana (7 chilometri circa)

Per i più "rilassati"
ore 10,30: ritrovo dei partecipanti il posteggio della Faggeta (v. piantina)
ore 11,00: partenza per la Riserva di Pietraporciana (2 chilometri circa)

Per tutti
ore 13,00: pranzo nel ristorante della Riserva (occorre prenotazione – 15 euro circa)

Chi è interessato può iscriversi presso la sede dell'associazione ini Piazza XXIV giugno ovvero telefonare a Isa Cipriani 3494133103 o Paola Paroglio 3388428618.

 

tag

zone

organizzato da

Comune di Sarteano

Corso Garibaldi, 7
53047 Sarteano

www.sarteanoliving.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it