Eventi
Eventi

Arti, Mestieri ed Enogastronomia locale

Dal 24/11/2013 al 08/12/2013

Azienda Oscar Tintori Vivai di Castellare di Pescia organizza, tra fine Novembre ed inizio Dicembre, una serie di eventi che si svolgeranno su tre domeniche consecutive: domenica 24 Novembre, domenica 1 Dicembre e domenica 8 Dicembre.

L'intenzione dell'azienda è quella di valorizzare sia le “Arti ed i Mestieri” tipici della zona, come la lavorazione del rame, del legno, della pietra, della carta, della lana ma anche con lo scopo di dare visibilità a piccole realtà di artisti meno conosciuti del comprensorio.
Tutto questo verrà sottolineato dalla partecipazione di numerosi produttori appartenenti allo Slow Food, che con i prodotti tipici di zona anche biologici (il Fagiolo di Sorana, il Prosciutto Bazzone, Il pecorino a latte crudo e così via) contribuiranno a divulgare l'importante patrimonio enogastronomico regionale.

Diverse aziende del territorio, ma di indubbia fama internazionale, daranno il loro contributo nell’allestimento della manifestazione così come la presenza di un Presepe a dimensione naturale contribuirà a calare il visitatore in un’atmosfera natalizia.

La manifestazione, al coperto, avrà ingresso gratuito e sarà quindi aperta a tutti, grandi e piccini, che avranno modo di trascorrere momenti divertenti al teatrino delle marionette o sui gonfiabili o semplicemente passeggiando all’interno del nostro Hesperidarium alla scoperta delle oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo in compagnia del burattino Pinocchio.

tag

zone

organizzato da

OSCAR TINTORI VIVAI

Via Tiro a Segno, 55
51012 Castellare di Pescia (PT)
Telefono: +39 0572 429191

www.oscartintori.it

info@oscartintori.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it