Eventi
Eventi
  • INSANE LIVE IN LIFE CLUB

INSANE LIVE IN LIFE CLUB

01/12/2013

Gli INSANE rock band alternativa pratese presenterà il 1 Dicembre al Life Club di Firenze il nuovo EP dal titolo Every Morning registrato a Luglio presso il recording studio Musikalmente a Firenze (lo studio di registrazione di Gianmarco Colzi ex batterista dei Litfiba) con il fonico Ben Frassinelli e con la collaborazione  del chitarrista Tommaso Macelloni. La Band pure avendo un sound molto internazionale cerca anche di valorizzare le eccellenze in ambito musicale a livello Toscano dando spazio nelle proprie serate a esibizioni di giovani talenti come la bravissima cantante Mary Melodie Amoroso e il "Maestro" Stefano Pochini. Gi Insane hanno un repertorio misto di brani propri e cover di gruppi grunge,  rock alternativi e brit pop come Radiohead, Smashing Pumkins, Skunk Anansie, Pearl Jam, Foo Fighters, ecc.

Gli INSANE sono un gruppo emergente della scena musicale italiana. Il suono degli Insane è un rock alternativo di stampo tipicamente anglosassone e con musiche e melodie difficilmente fruibili nei locali italiani. Il sogno degli Insane è infatti quello di combinare abilmente l'aggressività del rock e delle chitarre distorte con l'armonia e la morbidezza della musica melodica. Le influenze sono molte dal Grunge dei Nirvana, Pearl Jam e Smashing Punpkins a qualcosa di più inglese tipo Radiohead, Blur, Coldplay e anche perché no..i Cure. Il progetto "Insane" nasce dal sogno dei fratelli Edoardo (cantante e chitarrista) e Francesco De Vito (bassista, chitarrista e cori), che dalle ceneri del grunge mirano a realizzare una musica innovativa e accattivante sia dal punto di vista compositivo che esecutivo. Il progetto è quello di continuare a crescere come esperienza e come impegno personale e di incidere proprie canzoni con qualità di suono professionali. Partecipano al Progetto Insane il batterista eclettico Roberto Cecchetti (anche insegnante di batteria) e Giovanni Reali in qualità di Chitarrista solista. Le canzoni sono scritte ed interpretate prevalentemente in inglese perché decisamente più vicino al genere di musica suonata. Ultimamente il sound si fa più elegante e anche leggermente più facile all'ascolto evitando le distorsioni massicce delle chitarre che caratterizzavano gli esordi.


ore 21.30

tag

zone

organizzato da

Life Club Firenze

Telefono: 347 4238636 / 393 9311006 / 055 2346045

www.lifeclubfirenze.it

info@lifeclubfirenze.it

location

    Galleria Fotografica

    • INSANE LIVE IN LIFE CLUB

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it