Eventi
Eventi

COMMUNITAS. IL LUOGO DEL VIVERE E DEL PENSARE INSIEME

Dal 30/11/2013 al 08/12/2013

Dal 30 novembre al 8 dicembre a San Giovanni Valdarno, presso Stazione Ceramica, è visitabile la mostra fotografica COMMUNITAS – Il luogo del vivere e del pensare insieme (Artisti: Diletta Cecchi, Francesca es, Matilde Maddalena).

Sviluppare la “communitas” (il luogo del vivere e del pensare insieme) attraverso lo sguardo di tre giovani fotografe toscane. Un processo di empowerment dei giovani nella comunità locale, che favorisce il protagonismo e la creatività giovanile nello sviluppo della propria comunità e nella costruzione di processi di corresponsabilità.

Una mostra fotografica realizzata da tre giovani autrici toscane, tre distinti sguardi sulla comunità locale dove i ricordi, le storie, i drammi, i sogni, sono impressi nei volti, nei corpi e nelle figure ritratte che qui vengono “presentate” come strumenti di lettura di una nuova coesione sociale. Il ritratto diverrà la metafora delle nostre vite dove non ci è data la possibilità di correggere, cancellare, fermarsi.

orario:
dalle ore 17 alle ore 19

tag

zone

organizzato da

casa masaccio / centro per l’arte contemporanea

Corso Italia, 83
52027 San Giovanni Valdarno
Telefono: 055 9126283

www.casamasaccio.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it