Eventi
Eventi

Lo Schiaccianoci

12/12/2013

Giovedì 12 dicembre alle ore 20.00 al Cinema Teatro Everest in diretta via satellite dal Royal Opera House di Londra "Lo Schiaccianoci". Atmosfere magiche pervadono l'opera senza tempo di Čajkovskij. Un'imperdibile appuntamento natalizio per un pubblico di tutte le età.

Peter Wright sulle coreografie di Lev Ivanov
musiche di Čajkovskij
diretto da Tom Seligman
Balletto in due atti
Durata: circa 2 ore 10 minuti (incluso 1 intervallo)

Sin dalle prime note dell'ouverture dello Schiaccianoci di Čajkovskij, un senso di mistero e magia pervade ilteatro, quando il signor Drosselmeyer mette in moto gli eventi che vedranno il suo amato nipote, Hans Peter, liberato dall'incanto del malvagio Re Topo dall'intraprendente Clara. Lo Schiaccianoci si sviluppa in due gloriosi atti. Il primo atto è ambientato alla vigilia di Natale, durante unafesta in cui Drosselmeyer regala alla giovane Clara una bambola schiaccianoci. Comincia così una notte con un magico albero di Natale, una battaglia di mezzanotte di soldatini in cui lo Schiaccianoci sconfiggerà il magico albero di Natale, una battaglia di mezzanotte di soldatini in cui lo Schiaccianoci sconfiggerà il malvagio Re Topo e il suo esercito di topi, e uno splendido passo a due, in cui Clara e Hans Peter si incontreranno e celebreranno il loro trionfo prima di essere avvolti in una magica tempesta di neve. Nel secondo atto la giovane coppia entrerà nel Regno dei Dolci, dove verrà intrattenuta dalla Fata Confetto, con il suo bel principe e la sua corte scintillante, in una serie di danze vorticose. La classica produzione di Peter Wright, presentata per la prima volta al Covent Garden nel 1984, è un tradizionale balletto di Natale destinato a un pubblico di tutte le età.

Un’occasione eccezionale di vivere l’emozione della performance del celebre balletto, con l’aggiunta della magia del cinema. Per non perdere nemmeno un dettaglio della grande musica.


Ingresso numerato: intero 12 euro / ridotto 10 euro
Prima e durante l'intervallo è possibile degustare assaggi a buffet con bevuta

tag

zone

organizzato da

Cinema Teatro Everest

Piazza Cavour, 20
50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Telefono: 055 8290345 / 333 5242386

www.cinemateatroeverest.it

info@cinemateatroeverest.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it