Eventi
Eventi
  • Foto di gruppo

CLIMA | Percorsi di figurazione contemporanea – 01

Dal 13/12/2013 al 13/01/2013

Dal 13 dicembre 2013 al 13 gennaio 2014 si terrà la prima di CLIMA, progetto artistico che prevede una rassegna in 4 appuntamenti dedicati all’arte contemporanea e alle sue contaminazioni con particolare riguardo alla pittura, che avranno luogo allo Spazio Seme di Arezzo fra dicembre 2013 e luglio 2014.

CLIMA riunisce una schiera di artisti cresciuti, a tempi alterni, in una stessa inclinazione rispetto alla percezione della realtà e alla conseguente trasposizione artistica di essa. Un'atmosfera condivisa che negli anni si è sviluppata in percorsi diversi.

Roberto Dragoni, Andrea Cammarano, Takako Ishii, Elia Mauceri, Andrea Lucchesi, Sebastiano Benegiamo sono gli artisti coinvolti.

CLIMA è un percorso che unisce arte visiva e arte scenica.

Il primo passo del viaggio si chiama CORPI e RITRATTI
Scorci e variazioni su sembianze, aspetti e figure.
Sembianze umane, aspetti trasversali, figure create da coesioni in tempo reale. O irreale.

SPAZIO SEME condivide e coltiva la passione per la visione d'insieme. Accoglie e contribuisce alla creazione di un micro-CLIMA artistico dove le immagini, i colori, i luoghi e soprattutto le gesta dell'anima appaiono, prendono vita, si traspongono e testimoniano scoperte e conquiste.

Francesco Botti e Leonardo Lambruschini prepareranno, per ogni vernissage, uno spettacolo ispirato alle opere esposte. Sofia Sguerri ha curato la grafica del catalogo che verrà presentato durante il vernissage, e farà lo stesso con i successivi.
A tal proposito, il risultato scenico nel primo appuntamento è DEO GRATIAS, spettacolo teatrale a cura di Francesco Botti e Leonardo Lambruschini, alle 21.00 del 13 dicembre.

Vernissage venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 19.30
Dj set Francesco Pagano

tag

zone

organizzato da

Spazio Seme

Via del Pantano, 36
Arezzo

www.spazioseme.com

location

    Galleria Fotografica

    • Foto di gruppo

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it