Eventi
Eventi
  • LOCANDINA Anello della Stipareccia

Anello della Stipareccia

08/02/2014

Il gruppo mountain bike del CAI di Lucca, Sabato 8 Febbraio, organizza un'escursione in MTB.

Il percorso chiamato L'Anello della Stipareccia, ci apre lo sguardo su l'intera valle che da Caprona arriva a San Giuliano Terme, per spazziare, nelle giornate più limpide, dalla costa tirrenica fino alla punta estrema della Corsica. Se ci troviamo a percorrere questo tragitto nel tardo pomeriggio, il versante Pisano ci offre un tramonto degno di luoghi più blasonati: sullo sfondo Piazza dei Miracoli e il Fiume Arno che come un grosso serpente adagiato sulla piana, si colora delle tinte del sole rilasciate negli ultimi istanti prima di scomparire all'orizzonte.

Un itinerario insolito quindi, che ci porterà ad effettuare il periplo della cima Stipareccia. Da Campo di Croce ci dirigeremo in discesa verso Foce di Calci, dove una volta aggirata la cima proseguiremo fino ad incontrare la via Tobler, che risaliremo fino a ritrovarci nuovamente presso Campo di Croce. Da qui ridiscenderemo verso il punto di partenza scegliendo tra i numerosi sentieri presenti.

Il ritrovo è fisato alla chiesa di Vorno (LU) alle ore 8.30, per partecipare è necessario iscriversi entro Giovedì 6 Febbraio chiamando il numero 328 7054066 (sig. Elìa Serafini) o scrivedo a mtb@cailucca.it.

· Difficoltà: BC/BC (buone capacità tecniche);
· Tempo di percorrenza: 6 ore circa;
· Dislivello: +/- 1000m;
· Lunghezza: 35km circa;
· Trasporto: mezzi propri;
· Orari: ritrovo ore 8.30 - partenza ore 9.00 (tassativa la puntualità);
· Direttore: Simone Bartoli.


REGOLE DI BASE
Mountain-bike idonee per tracciati misti con gomme non lisce.
Casco protettivo obbligatorio.
Abbigliamento ciclismo stagionale e k-way.
Kit foratura con camera d'aria di scorta.
Borraccia con acqua e barrette energetiche o alimenti analoghi sportivi.
Seguire le direttive del Direttore di gita.
L'organizzazione durante le escursioni dispone di APRIPISTA e CHIUDIPISTA; tassativamente chi supera l'APRIPISTA si assume la propria responsabilità su tutto ciò che accade.
I Direttori si riservano la facoltà di variare il programma sopra riportato in funzione di eventuali necessità; le foto scattate in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla sezione di Lucca per attività promozionale od altri scopi attinenti all'attività del Club anche attraverso il web.

tag

zone

organizzato da

MTB CAI Lucca

Info: 328 7054066 Elìa Serafini

www.cailucca.it

mtb@cailucca.it

location

    Galleria Fotografica

    • LOCANDINA Anello della Stipareccia

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it