Eventi

DUE. Fabrizio Lorenzani e Verena Mayer Tasch

Dal 14/02/2014 al 06/03/2014

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi onlus presentano la mostra di scultura “Fabrizio Lorenzani e Verena Mayer Tasch” sotto l’egida del Ministero dei Beni Culturali.

La mostra organizzata per “San Valentino”, a cura di Francesca Giovanelli, e realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG - di Forte dei Marmi, via Civitali 33 e al Logos Hotel, via Mazzini 153, sarà inaugurata venerdì 14 febbraio alle ore 17 al MUG alla presenza degli artisti e della curatrice, con ingresso libero.
Sarà inoltre presentato il catalogo della mostra per le “Edizioni Museo Ugo Guidi”. L’esposizione sarà visitabile fino al 6 marzo 2014 al museo su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com, al Logos Hotel sabato 17 -19, domenica 11 -13.

“Il potere evocativo della scultura, capace di infondere spirito e corpo a ipotetici "se fosse" agendo concretamente nella materia reale, sapientemente ricreata, può dare forma visibile e tangibile alle immagini più inafferrabili, come quelle contenute nel mito classico, nei racconti antichi, nelle fiabe di ogni tempo e luogo. - Così la critica Francesca Giovanelli presenta la mostra - Verena Mayer Tasch ridefinisce gli usi consueti delle cose, ribaltandone il senso in una nuova realtà, modificata nel profondo della sua essenza. Ripensa il quotidiano, modificandone dimensioni e contesto, per approdare a un altrove misterioso e forse ancora inesplorato.
Fabrizio Lorenzani dà vita ad una realtà sospesa, fatta di cose e di pensieri, al tempo stesso fisica e concettuale, quasi sacrale. Sfidando la legge gravitazionale, tenta nella materia varchi di passaggio in equilibrio verso l'ignoto naturale: il cielo, il mare, la terra. Rigore formale, tecnico e stilistico, acquisito seguendo passo dopo passo un duro iter professionale fatto di studi, pratica di laboratorio, sperimentazione continua, accomuna da sempre i due artisti. Pur procedendo ormai da tempo una accanto all'altro nell'arte e nella vita e condividendo molte esperienze insieme, Verena e Fabrizio mantengono ciascuno la propria personalità, che si riflette distintamente nelle creazioni dell'una e dell'altro.
DUE rappresenta un'occasione per farle dialogare tra loro, in un sapiente intreccio di delicate analogie e studiate correlazioni.

tag

zone

organizzato da

Museo Ugo Guidi

Via M. Civitali, 33
Forte dei Marmi
Telefono: 348 3020538

www.ugoguidi.it

museougoguidi@gmail.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it