Eventi
  • LOCANDINA La casa delle divine sorelle

LA CASA DELLE DIVINE SORELLE

Dal 11/03/2014 al 12/03/2014

Martedì 11 e mercoledì 12 marzo alle ore 20.45, presso il CRC della Casa del Popolo dell’Antella, si terrà lo spettacolo teatrale “La casa delle divine sorelle”, presentato dalla compagnia teatrale "I Fiori d’Acciaio”.


In un non ben precisato paese della provincia toscana, nei primi decenni del novecento, al capezzale della madre superiora, ultima superstite del suo convento, il sindaco del paese ha accolto le sue ultime volontà. Questa gli ha strappato  la promessa di mantenere il convento per alleviare le pene delle dure giornate di lavoro dei fedeli.

Il sindaco decide quindi di trasformare il convento in bordello, quale uso più idoneo per donare gioia e serenità agli uomini del paese dopo le dure giornate di lavoro? Mantenendo intatto il nome del convento alla “Casa delle divine sorelle” si stabiliscono tre prostitute, mentre da Roma la chiesa continua a mandare i fondi per il suo mantenimento ignorandone il cambio di gestione.

A questo punto della storia ha inizio la commedia quando un giorno da Roma viene inviato dal Vescovo un sacerdote a verificare lo stato del convento.  

Riuscirà la Chiesa di Roma ad accorgersi di qualcosa?


Commedia di Anna Crisci
Regia di Michela Mirabucci
Cast: Angela Crisci, Barbara Frassinuti, Lisa Gori, Patricia Chiari, Francesco Pomicino, Stefano Guiducci, Riccardo Stopponi


La “Compagnia Teatrale I Fiori d’Acciaio” nasce ufficialmente il 2 marzo 2009 ma in realtà la costituzione del gruppo avviene molto tempo prima.
Inizialmente nata come compagnia prettamente femminile, via via si sono aggiunti, per altre vie e sempre trasportati dal “caso”, gli altri componenti fino a creare quella che oggi è l’attuale versione del cast.
Dopo il primo debutto è nata la necessità ma anche il desiderio di costituire una associazione culturale. Lo scopo che I Fiori d’Acciaio si prefiggono è quello di promuovere, organizzare, sviluppare e diffondere lo spettacolo in ogni sua espressione, attraverso il teatro o qualunque mezzo idoneo, nonché quello di realizzare incontri, mostre, conferenze, stage che possano costituire adeguato complemento alle manifestazioni propriamente teatrali.
La scelta del nome della compagnia, ispirata ad un noto film, è stata dettata dal desiderio di trovare qualcosa che rappresentasse a pieno la forza, la personalità e la determinazione delle sue fondatrici ma anche di tutte le donne in genere.
Da sempre sotto la guida della regista Michela Mirabucci mettono in scena le loro commedie lavorando con testi inediti, facendone una caratteristica peculiare dei Fiori d’Acciaio, ricambiate con grande simpatia dal pubblico che sorride, si riconosce ed è pronto ad accogliere con ironia il messaggio.
Dopo aver debuttato con “Aspettando il Dr. Krauser” nel 2009, si sono susseguite altre commedie quali: “Finchè morte non li separi”, “Diversamente uguali” e “La casa delle divine sorelle” che debutterà martedi 11 e mercoledi 12 marzo presso il CRC della Casa del Popolo dell’Antella dove da un paio d’anni la compagnia si è stabilita, simpaticamente accolta dal Circolo.

tag

zone

organizzato da

Compagnia Teatrale "I Fiori d’Acciaio"

annacrisci@ifioridacciaio.it

www.ifioridacciaio.it

location

    Galleria Fotografica

    • LOCANDINA La casa delle divine sorelle

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it