Eventi
  • Carlo Barlozzo Rovaniemi

Carlo Barlozzo presentera "Rovaniemi"

21/03/2014

Venerdì 21 marzo alle ore 21,15 il cantautore Carlo Barlozzo presenterà il suo nuovo album "Rovaniemi" nella magica e intima atmosfera del Teatro Comunale degli Arrischianti.

A distanza di tre anni dall'uscita del disco d'esordio "La Meta", il cantautore toscano Carlo Barlozzo pubblica un nuovo album di inediti intitolato "Rovaniemi". Giovane cantautore che ha iniziato il suo lungo viaggio nella musica nel 2009, dopo l'incontro con il musicista e arrangiatore Alessandro Cristofori. Un viaggio che lo porterà alla realizzazione di un vero e proprio album di inediti, avvalendosi della preziosa collaborazione di grandi strumentisti, tra cui: Diego Perugini alla chitarra, Guido Pietrella al basso, Gianluca Meconcelli ed Emanuele Pellegrini alla batteria e percussioni. Nasce così il suo primo album, che presenta nello storico locale "Darsena" di Castiglione Del Lago, da cui poi tutta una serie di concerti tra piazze, club e teatri fino alla fine del 2012. Dopo un periodo di forzato silenzio, dedicato alla scrittura e alla raccolta di nuove idee, il 22 marzo 2014 esce "Rovaniemi", il secondo album di inediti. Il progetto è complesso e spiazzante. La produzione artistica nelle mani di Diego Perugini porta per la prima volta a inserire una sezione fiati tromba-trombone-corno, destinata a avere un ruolo centrale nella quasi totalità delle quattordici tracce.

"Rovaniemi" è un disco "sporco e selvaggio". Il 21 marzo la data prevista per la presentazione ufficiale dell'album, al Teatro degli Arrischianti di Sarteano.

Dalla registrazione del concerto sarà poi tratto un dvd destinato alla diffusione in rete.


Ingresso: 5,00 euro

tag

zone

organizzato da

Teatro Comunale degli Arrischianti

Piazza XXIV Giugno
Sarteano
Info e prenotazioni: 0578 265652 - 393 5225730

info@arrischianti.it

location

    Galleria Fotografica

    • Carlo Barlozzo Rovaniemi

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it