Eventi
Eventi

Il giro del mondo in 80 canzoni

07/05/2014

Da Gino Paoli a Luigi Tenco, da Little Tony a Francesco De Gregori, per arrivare fino alle Luci della centrale elettrica. E’ il viaggio musicale proposto da Giovanni Bogani, giornalista appassionato di musica, insieme all’attore Nicola Pecci e alla vocalist Caterina Fiaschi mercoledì 7 maggio, alle ore 20.50, presso il Teatro del Sale di Firenze. 

Un’ora di canzoni dal titolo "Il giro del mondo in 80 canzoni", legate tra loro da un testo teatrale. La prima canzone è “Riderà” di Little Tony e poi, a seguire, “Il cielo in una stanza” e molte canzoni che raccontano la storia dell’Italia dagli anni 60 a oggi. La band sul palco è composta da Nicola Pecci, attore di teatro e cantante; Caterina Fiaschi (che interpreterà molti brani con la sua voce), Giovani Bogani, che accompagna con la chitarra, interpreta alcune canzoni e racconta aneddoti dei suoi incontri con i cantautori. Tra i musicisti anche il bluesman Giampaolo Toccafondo.

Giovanni Bogani (Firenze, 1963) è giornalista cinematografico e autore di romanzi. Le sue cover, su Youtube, hanno superato il milione di views.

Caterina Fiaschi (Firenze, 1992) è fotografa, ma soprattutto ha una voce grintosa e limpida insieme. Canta abitualmente con Bogani.

Nicola Pecci (Prato, 1972), attore e cantante, allievo di Vittorio Gassman, ha pubblicato due album ed è protagonista del musical su Sergio Endrigo “Quanto mi dai se mi sparo?”.

tag

zone

organizzato da

Teatro del Sale

Via de’ Macci, 111
Firenze
Prenotazioni: 055 2001492

info@teatrodelsale.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it