Eventi
Eventi

In Mountain Bike lungo la Via del Carbone

25/05/2014

Domenica 25 Maggio è in programma la grande pedalata lungo la Via del Carbone di Sassetta, organizzata dal Circolo Porto di Livorno in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Sassetano. Una giornata intera in mezzo alla natura, alla ricerca delle origini storiche e tradizionali di Sassetta.

L’evento, che si svolge ormai da quattro anni, è una cicloescursione di 45 km in mountain bike che registra da sempre un grande numero di partecipanti. Si tratta di un’escursione guidata, libera e gratuita, tra i boschi che, in passato, erano abitati dalle famiglie dei carbonai sassetani e che, ancora oggi, presentano le tracce dei loro insediamenti.

La pedalata è, in linea di massima, alla portata di tutti, ma vi si deve partecipare con la consapevolezza dei propri mezzi, assumendosi la responsabilità della propria adesione.

Dettagli:
45 km nei boschi di Sassetta con un dislivello totale di circa 800 m. Partenza alle ore 9.00 dal centro di Sassetta (le aree parcheggio saranno opportunamente segnalate) e arrivo intorno alle 16.30. All’arrivo, al costo di € 5.00 a persona, il Comitato Festeggiamenti Sassetano offrirà ai partecipanti un ristoro a base di polenta, salsicce e cinghiale nel Parco di Valcanina.

Per partecipante bisogna portare una mountain bike efficiente e l’occorrente per eventuali piccole riparazioni, indossare il casco e seguire le indicazioni. L’escursione è una libera aggregazione tra persone che conoscono il percorso e altre che decidono, consapevolmente, di farsi guidare. Si può contribuire al ristoro portando dolci, frutta o bevande.

tag

zone

organizzato da

Circolo Porto di Livorno

Via P. Tacca, 18
57123 Livorno
Telefono: 0586 892589

www.circoloporto.it/mtb

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it