Eventi
Eventi

Coro Schola Cantorum al Santuario de La Verna

19/05/2013

Il 19 maggio 2013 il coro della Schola Cantorum di Incisa si esibirà in un concerto emozionante al Santuario de La Verna.

L’Associazione Musicale Carmen Campori, nasce nel 1995 con l’intento di divulgare e praticare attività musicali attraverso l’insegnamento, la didattica e i concerti. Espressione diretta dell’Associazione Carmen Campori, il cui nome è dedicato ad una famosa direttrice d’orchestra incisana, è il coro Schola Cantorum che affronta un  repertorio molto vasto comprendente musica rinascimentale sia dal genere sacro che profano, ma anche brani del periodo romantico e moderno.
Il Coro è diretto dal M° Raffaele Puccianti, direttore artistico della stessa Associazione. Con il coro sono stati impegnati in alcune occasioni, anche altri musicisti: il flautista Andrea Carmagnola, la clavicembalista Rina de Pasquale, il pianista Andrea Trovato, la soprano Keiko Shigetoh.
Particolarmente significativi per l’Associazione, sono stati i Seminari sulla vocalità, organizzati dall’Associazione Cori della Toscana insieme all’Associazione Carmen Campori, tenuti nel 1998 dal M° Gary Graden, docente e direttore di coro svedese, di fama mondiale. A questi seminari sono stati dedicati anche la copertina della rivista “Diapason” e un articolo interno.

ore 16:30

tag

zone

organizzato da

ASSOCIAZIONE MUSICALE CARMEN CAMPORI (ONLUS)

C/O Doretta Giommoni
Via di Catigliano 6,
Vaggio - Reggello (FI)

www.associazionecarmencampori.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it