Attualita
Attualita

SOMETHING TO REMEMBER. INSANE Feat. Blebla and Lory del Santo

Cosa unisce un gruppo rock con toni malinconici, un rapper ironico e tagliente e una icona della bellezza e sensualità come Lory del Santo? Sicuramente qualcosa da vedere e ricordare appunto "Something to Remember".

Un lavoro eclettico quello che hanno realizzato gli INSANE insieme a BLEBLA. Un incontro casuale che mette in scena stili differenti dai quali nasce un'atmosfera del tutto inedita senz'altro vera, autentica, spontanea. Un'analisi profonda sull'importanza del ricordo ma anche un invito positivo per i ragazzi a sorridere sempre e a godersi ogni attimo che la vita ci offre.

Gli INSANE sono un gruppo rock emergente caratterizzato da sonorità grunge, da linee di basso potenti e schiette e da chitarre distorte, concrete, che rendono suggestiva la melodia di una voce calda e al contempo incisiva, che predilige la lingua inglese .

In questo contesto si inserisce il marchio di BLEBLA, caratterizzato dal connubio sapiente di vere e proprie contraddizioni, dalle quali scaturiscono energia, ritmo, allegria e pensiero, profondità e sarcasmo, pronte a veicolare messaggi autentici con la consueta ironia di chi non si prende troppo sul serio.

Il brano nato da quest'incontro si chiama SOMETHING TO REMEMBER, ci parla del ricordo, della rapidità con cui la vita trascorre e della leggerezza con la quale ci lasciamo trascorrere dalla vita stessa, dell'eternità di attimi che contengono al loro interno figure mitiche che non muoiono mai e che appartengono ad ognuno di noi: siamo a metà fra sogno e veglia.

Il video visibile su youtube che sarà ambientato in una festa piena di allegria e positività, in spazi aperti a bordo piscina che assomiglia molto ad un grande sogno, un sogno mitico, antico, archetipico, dal quale non si può fuggire. L'evento è stato realizzata grazie alla collaborazione dell'agenzia pratese ALEX MODEL che ha fornito gli interpreti ideali per i caratteri previsti dal copione. Grazie a questa collaborazione è stato scelto da LORY DEL SANTO come colonna sonora del suo film "The Lady" che uscirà in autunno nelle sale cinematografiche.

La storia del viedo è un ricordo mitobiografico: ciò che ricordiamo sono i miti (gli archetipi) che abbiamo nutrito, osservato e coi quali abbiamo avuto relazioni senza sapere mai fino in fondo con che cosa si aveva effettivamente a che fare. Il filo del ricordo conduce a delle immagini dalla quali si scopre di volta in volta, una figura suggestiva, toccante e potente, così potente da essere irresistibile. Apparirà Venere che esce dalle acque interpretata dall'iconica bellezza senza tempo di Lory Del Santo, poi la fiera Atena che brandisce lancia e scudo, vedremo Bacco che degusta uva e vino, troveremo Narciso che si specchia nelle acque, Ercole che sfodera la spada e in fine un mostro mezzo uomo e mezzo toro il Minotauro.

Non si può sfuggire da questo labirinto, dove ognuno di questi miti viventi ci riporta come un dono: l'amore, la creatività e la saggezza, che ci danno la forza di affrontare le sfide della nostra odissea confidando nella profondità dei ricordi passati.

Intanto la festa continua, dove ogni ragazza è una sirena e ogni ragazzo un atleta che rievoca in chiave moderna la lontana cultura greca della bellezza.

Grazie alla celebrazione del presente e al ricordo del passato ci si può liberare dalla figura di un uomo con le testa taurina, unendo amore e ragione, corpo ed intelletto, rock e rap come stanno facendo gli INSANE insieme a BLEBLA.

Il video è stato girato a Maggio e sarà lanciato nelle radio locali, su youtube, iTunes e sarà accompagnato da una serie di articoli su vari giornali e riviste.

Per l'occasione si svolgerà una presentazione in alcuni locali di Firenze.


Per eventuali approfondimenti e contatti sul web visitare:

www.facebook.com/GRUPPOINSANE
www.facebook.com/bleblathejester
www.facebook.com/lorydelsanto


Hanno partecipato al progetto:

- Iris Digital Group - Regia e Montaggio
- "Numa" Nardoni - Backing Vocals
- Victor Wish L'Evoluzione - Styling
- Alexmodel - Casting e Modelling
- Martina Frosini - Foto Backstage
- Coltelleria A.M. - Oggetti da taglio utilizzati
- Registrato presso Musikalmente Firenze
- Ben Frassinelli - Tecnico del suono
- Tommy Bianchi - Mastering

tag

Torna all'elenco

Rubriche

Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it