Eventi
Eventi
  • Teatro in Massa
    Teatro in Massa

Teatro in Massa

Dal 17/07/2014 al 31/08/2014

Nei mesi di luglio ed agosto si terrà la rassegna “TEATRO IN MASSA”, una serie di appuntamenti accolti nello stupendo scenario del Cassero Senese di Massa Marittima, organizzati dal PTP "Cose di Spettacolo".


PROGRAMMA:

LUGLIO

Giovedì 17 Luglio

ANTONIO REZZA E FLAVIA MASTRELLA
“IO”

Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l'acqua che si fa doccia e dolce zampillare. Io mangia la vita bevendo acqua rotta che è portavoce dell'amaro nascere, il piegatore di lenzora parte per la galassia rompendo l'idillio con il tessuto amato. Si gioca all'oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Ogni tanto un torneo, un uomo che cimenta in imprese impossibili ma rese rare dalla sua enfasi, un ufo giallo scrutante esseri e parole, un visionario vede vulva nelle orecchie altrui. E Io, affacciato sul mondo terzo dove scopre che, tra piaghe e miseria, serpeggia l'appetito non supportato dalla tavola imbandita. Infine la catastrofe: Io si ridimensiona... Como poco innanto tra clamori e vanto così l'idea dell'inventura porta la mente a vita duratura.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30


Domenica 20 Luglio

MAX TORTORA
“L’AMORE E LA FOLLIA”

Laureato in Architettura. Alto quasi due metri, imponente ma buffo e simpatico. Max Tortora è uno dei comici imitatori più apprezzati della televisione italiana. Dal piccolo schermo al cinema il passo è breve e l'attore dimostra di sapersela cavare anche sul set del grande schermo. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo attraverso il canale dei rotocalchi (TeleFax, Dolce Casa, Scopritalia). La sua predisposizione a far ridere il pubblico lo porta a provare la strada della recitazione comica. Così, nel 2001, entra a far parte della trasmissione televisiva "Superconvenscion", seguita poi dall'edizione successiva "Convenscion a colori". Arriva così il successo: partecipa a "Stracult", "Cocktail d'amore" (memorabile la sua imitazione dell'ispettore Derrick) e a "Bulldozer" (2004-2005) dove finalmente ha lo spazio per mostrare al pubblico le sue imitazioni (Celentano, Capello, Amadeus).
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30


Giovedì 24 Luglio

ANDREA ZORZI E BEATRICE VISIBELLI
“LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE”

Attraverso la biografia di un fuoriclasse, dipanarsi un racconto teatrale dove la vicenda personale s’intreccia alla storia e al costume, dove la luminosa carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca e la storia di un Paese. Accanto a lui l'attrice Beatrice Visibelli che con ironia e divertimento lo guida nel viaggio della sua vita e della sua carriera sportiva, raccontando e incarnando gioiosamente i personaggi che lo hanno accompagnato fin dall'infanzia. Si dipinge così un'affresco di paesaggi italiani, dalla campagna veneta degli anni settanta fino ai nostri giorni, dai racconti di un'adolescenza complessata, alla formazione di uno sportivo e poi di un campione. Con le vittorie e le sconfitte del gioco e della vita.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30


Venerdi 25 Luglio
ROBERTO CIUFOLI
Da un racconto di Riccardo Lorenzetti
“LA LIBERTÀ È UN COLPO DI TACCO”
di Manfredi Rutelli

“La Libertà è un colpo di tacco” è una storia di passione e di libertà, di “futebol” e di malinconia. Un racconto teatrale che attraversa anni di storia turbolenti e avventurosi. Si parla di Brasile, di squadre leggendarie e di campioni irripetibili. Di storici trionfi e di sconfitte epocali, e di un giornale semiclandestino che tra mille difficoltà vuole far sentire la sua voce che parla di speranza e di libertà. E che proprio nel Corinthians di Socrates troverà il suo alleato e la sua bandiera.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30


AGOSTO

Sabato 16 Agosto

MAX PAIELLA
“STASERA PAIELLA PER TUTTI, OFFRO IO!”

Un concentrato di pezzi comici, canzoni e personaggi creati assieme al Ruggito del Coniglio, le caricature surreali di personaggi del giornalismo e della politica create all’interno del programma “Parla con Me” e “The Show Must Go Off”.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30

Venerdì 22 Agosto

PAOLO MIGONE
“REXITAL”

La sua sconfinata fantasia, sorprende lo spettatore attraverso continue deviazioni narrative, illuminate da geniali trovate verbali e lampi d’improvvisazione folgoranti. Nel suo spettacolo c’è verismo, surrealismo, ‘malinconismo’ e ‘risatismo’. L’allettante pericolo è che non si sa mai quando questo gioco ha fine...
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30

Venerdì 29 Agosto

PAOLO ROSSI
con Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari
"L’IMPORTANTE E’ NON CADERE DAL PALCO"

Una lezione spettacolarizzata in cui Paolo Rossi ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori. Paolo Rossi, accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), ci racconta il suo teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30

Sabato 30 Agosto

DARIO VERGASSOLA
"SPARLA CON ME"

I momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia e i suoi ricordi di bambino. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.
Apertura cancelli ore: 20.00 / inizio spettacolo ore: 21.30

Domenica 31 Agosto

QUARTIERE SEATTLE NIGHT
Serata Conclusiva, evento musicale riservato agli associati.

tag

zone

organizzato da

Associazione PTP

"Cose di Spettacolo"

www.ptpeventi.it

allegati

file pdfTeatro in Massa

location

    Galleria Fotografica

    • Teatro in Massa
    • Teatro in Massa

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it