Attualita
Attualita

Mezzogiorno di coca a Firenze

09 Agosto 2014

Una sniffata di cocaina in strada a mezzogiorno, davanti a tutti i passanti, ai turisti e, naturalmente davanti ai poveri residenti che in Via Palazzuolo oramai devono quotidianamente (giorno e notte) assistere a questi spettacoli.

Un "pista" al volo, sul bauletto di un motorino parcheggiato. Ma non è il primo caso, e non è casuale nemmeno la zona. Infatti tra via Palazzuolo, via Maso da Finiguerra e via dell'Albero ogni giorno pusher e clienti si muovono con tutta tranquillità. E commerciano anche in tutta tranquillità, scambiandosi le dosi alla luce del sole, come se niente fosse. Anzi, come se fosse una cosa normale.

Ma oltre alla legge un duro colpo qui va ai poveri residenti che da anni ci dicono avanzano proteste e denunciano a voce alta al Comune e alla Polizia questa situazione, per risolvere questa situazione che è diventata anche pericolosa oramai.
Ma la denuncia cade nel vuoto. E la Firenze da cartolina che tanto piace al mondo intero qui diventa una città qualsiasi, alla deriva, alla mercé di delinquentelli senza scrupoli.

tag

location

    Torna all'elenco

    Leggi anche
    Rubriche

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it