Eventi
Eventi

DIVINA CORTONA

16/08/2014

Sabato 16 agosto a Cortona si terrà la manifestazione DIVINA CORTONA, un progetto fortemente voluto dal Museo Diocesano del Capitolo per coinvolgere il grande pubblico che popola l’estate cortonese ed invitarlo a scoprire le opere d’arte rinascimentale conservate al suo interno.

Beato Angelico, Bartolomeo della Gatta, Luca Signorelli, sono da secoli, ambasciatori di pace e bellezza per il mondo intero.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cortona ed il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Del Brenna Jewelery e Toscana Servizi Immobiliari; coordinato da Rita Adreani per Cortona Tuscan Weddings & Events con la partecipazione di AION Cultura.

Concerto del Romsey Youth Choir e partecipazione di Rachel Maxey.

Quello di sabato 16 agosto è un concerto estivo, il repertorio scelto per questo evento, propone una carrellata di brani di musica contemporanea: Enya, C. Simon, K. Jenkins, A. McBroom  e suggestivi pezzi tratti dai musical “Les Miserables” e “Re Leone”.

La direttrice Marion Maxey, porterà al DIVINA CORTONA una versione giovane del canto corale, per uno spettacolo del tutto inedito a conclusione del tour toscano.  Con i suoi 46 elementi (di età compresa tra i 12 ed i 17 anni) il Romsey Youth Choir ha saputo conquistare numerosi premi nei festival più importanti della Gran Bretagna quali quello di Bournemouth, di Portsmouth ed il Southampton Music Festival, esibendosi inoltre con:  il South Wales Male Voice Choir, il celebre giovane arpista Ben Creighton Griffiths, il Romsey Male Voice Choir, e la Hampshire Youth Orchestra.

In occasione del DIVINA CORTONA il coro si esibirà vantando la partecipazione della

Musicista diciottenne Rachel Maxey alla Viola, un vero “fenomeno musicale".

Rachel Maxey ha iniziato a studiare violino all’età di 5 anni presso la Hampshire Music Service Suzuki.
Ad 8 anni è entrata nella Eastleigh Area String Orchestra.
A 10 anni è stata accolta nella Hampshire County Youth String Orchestra ed a 14 ne è stata eletta Principale Viola.
Rachel Maxey suona da tre anni con la Orchestra Nazionale Giovanile della Gran Bretagna.
A luglio 2013 è stata scelta insieme ad un ristretto numero di musicisti per eseguire 3 concerti in Buckingham Palace durante le celebrazioni per il 60 anniversario della Incoronazione della Regina Elisabetta II.

Acquistando il biglietto d’ingresso a DIVINA CORTONA si contribuisce a sostenere il restauro degli affreschi di San Cristoforo, la chiesa più antica di Cortona.

Ingredienti:
Musica al tramonto del sole.
Arte: un tuffo nel Rinascimento
Gusto: una spettacolare carrellata di delizie culinarie da assaporare a lume di candela.


Programma 16 Agosto:

18,30 The Romsey Youth Choir diretto da Marion Maxey in concerto.
Musiche di: C. Simon, K. Jenkins, Enya, A. Mc Broom, C. Cary Miller.
Con la partecipazione straordinaria di Rachel Maxey alla viola.  

19,30 "Angeli Musicanti" viaggio intorno a Bartolomeo della Gatta e Luca Signorelli visita guidata a cura di Eleonora Sandrelli  (italiano ed inglese)

20,00 Ricca Apericena sotto al loggiato Rinascimentale della Cattedrale, un tripudio di prelibatezze a cura di Preludio Classe Catering


Evento su prenotazione, entro mercoledì 13 agosto.
In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà al coperto.
Costo € 35,00 (Comprende: Ingresso al museo, Concerto, Visita guidata italiano-english, Apericena)

tag

zone

organizzato da

Museo Diocesano del Capitolo

Telefono: 057562830 / 3357217315

info@cortonatuscanweddings.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it