Eventi
Eventi

XV Festa dello Sport per Tutti

20/09/2014

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con i Gruppi e le Società Sportive del territorio, organizza la XV Festa dello Sport per Tutti – Esposizione, prove e dimostrazioni di sport, che si svolgerà sabato 20 settembre 2014, dalle 16 alle 19, presso il Giardino e la Palestra Granacci, a Bagno a Ripoli/Capoluogo. Nel corso della manifestazione, si potrà assistere alle prove e alle dimostrazioni di sport a cura dei gruppi e delle società sportive locali.

Si va dalle arti marziali (Asd Chianti Fiorentino, Ku Ich Do Karate, Judo Bagno a Ripoli, Asd Lotta Club Firenze, Centro Sferologico) ai giochi sportivi (Florence Basket, Firenze 2 Basket, Bagno a Ripoli Volley), dal tennis e canoa (Albor Grassina, Match Ball Firenze Country Club, Circolo Marina di Candeli) al baseball e calcio (Antella Baseball e Softball, Polisportiva Bagno a Ripoli, Belmonte Calcio Asd), dal rugby (Firenze Rugby 1931, Sporting Scherma Prato) alla pallamano (Gsd Pallamano Firenze La Torre) e all'atletica (Asd Gs Ciclisti Grassina – Assi Giglio Rosso). Altre associazioni: Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, Vivere Insieme Onlus, Salute e Movimento, Scuola di Circo En-Piste, Croce Rossa Italiana, Liceo Scientifico Sportivo Gobetti Volta.

All'interno della Festa, il Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina organizza il mini trofeo Walter Paggetti, corsa per bambini dai 5 ai 13 anni con partenza alle ore 17. Inoltre, si svolgerà anche una Ginkana di ciclismo per bambini.

Ingresso e prove di sport gratuite e aperte a tutti. L'iniziativa si svolge in contemporanea alla manifestazione '80…voglia di solidarietà - Festa dedicata agli anziani', prevista alle 16.30.


“Con grande entusiasmo abbiamo organizzato l'edizione 2014 della Festa dello Sport per Tutti di Bagno a Ripoli – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore allo Sport Enrico Minelli -. È un'iniziativa importante, in cui crediamo, che dà lustro e visibilità alle molte associazioni sportive del territorio. Quest'anno, attraverso una consulta associazioni-amministrazione, abbiamo organizzato l'evento ancor più in modo unitario, improntato alla massima apertura e aiuto alle associazioni. L'invito è a non mancare assolutamente a questa manifestazione, fatta da persone che credono nello sport: lo sport insegna a tutti noi ad essere più corretti e a dare il meglio di noi stessi nel rispetto di chi ci è accanto, promuove stili di vita sani ed è un elemento di crescita della Comunità”.

tag

zone

organizzato da

Comune di Bagno a Ripoli

Piazza della Vittoria, 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
Ufficio Sport: 055 6390365

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it