Eventi
Eventi

PROG NIGHT: New Trolls & Le Orme

11/05/2013

LA STORIA NEW TROLLS E LE ORME PER LA PRIMA VOLTA INSIEME IN UN FANTASTICO TOUR

Altro che vinili da collezione! I successi musicali degli anni ’70 si ascoltano dal vivo grazie alla verve di due gruppi storici del rock italiano, La Storia New Trolls e Le Orme, nomi che hanno segnato la storia della musica italiana e che tornano prepotentemente alla ribalta in un grande evento tour live che farà tappa in alcune delle principali piazze d’Italia. Si tratta di “Prog Night”, un mega-concerto che vede riuniti sul palco, per la prima volta insieme, gli artisti di due band tra le più acclamate del panorama musicale nazionale ed internazionale. Insomma, una full immersion nel sound elettrizzante di due gruppi che si sono imposti per virtuosismo, alto livello tecnico e atmosfere ispirate alla grande musica classica; un’occasione irripetibile per i numerosissimi fan di queste band ancora attivamente on the road, ma sopratutto un’opportunità per chi ancora non conosce la loro musica di entrare in contatto con un repertorio che ha fatto la storia della canzone ed è sempre più seguito dal pubblico giovane. Le due band nascono rispettivamente a Genova e a Venezia nel 1966; entrambe hanno dimostrato, nel corso della loro carriera di storia in comune, di eccellere in diversi tipi di proposte musicali.

La loro storia infatti inizia con un genere che ai quei tempi spopolava nel mondo: la musica prog, il cosidetto rock sinfonico proposto da gruppi leggendari quali Genesis, Emerson Lake and Palmer, Pink Floyd. Subito le due band raggiungono i vertici delle classifiche italiane e ci rimangono per parecchi anni. In seguito, oltre al genere prog a cui sono legati e che ne ha decretato la fama a livello mondiale attraverso tournée in Giappone, Corea, Messico, Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina,oltre a diversi paesi europei, La Storia New Trolls e Le Orme compongono brani pop partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo e a migliaia di concerti nelle piazze più importanti di tutt’Italia.

Impossibile parlare di numeri: decine di album all'attivo, milioni di copie vendute in tutto il mondo, presenza di album nella "hall of fame" della musica prog mondiale, decine di tournee, migliaia di concerti. E ora il concerto “Prog Night” li vede per la prima volta insieme sul palco, per la gioia dei fan e di chi ama la musica di quegli anni proiettata nel futuro.

ore 21:30

tag

zone

organizzato da

Nuovo Teatro Verdi s.r.l.

Viale Verdi, 45
51016 Montecatini Terme
Pistoia
Telefono: 0572 78903

www.teatroverdimontecatini.it

info@teatroverdimontecatini.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it