Eventi
Eventi

Antico Mulino dell'Ottocento e Fioritura Camelie nel Bosco

Dal 15/03/2013 al 01/06/2013

Riapre la Casa Museo “La Ricerca”, che ha le sue sale espositive in via Vespucci Massa Cozzile, zona Villaggio satellite.
La sede è un’originaria sistemazione poderale in un ambiente particolarmente suggestivo: l’edificio ospita un antico mulino dell’Ottocento dove si possono apprezzare arcaici ambienti di lavoro e l’utilizzo dell’acqua come forza motrice.
La caccia, la pesca, il lavoro dei campi, le feste dei grandi e quelle dei piccini, sono alcuni dei possibili filoni in cui è suddiviso il museo, completati dal “giocattolo popolare”, l’espressione più genuina e immediata della vita dell’uomo.
Anche le aree esterne mantengono una particolare valenza contadina e propongono al visitatore un percorso che tocca altri punti di interesse sia nell’arte ambientale che nella coltivazione delle camelie.
A gestire gli spazi di via Vespucci è l’associazione culturale La Ricerca, nata nel 1980.

Il museo sarà aperto fino al primo giugno da lunedì a venerdì con orario 15-19, e fino al 15 aprile è possibile ammirare tutti i giorni la fioritura del “bosco della camelie”.

tag

zone

organizzato da

Casa Museo “La Ricerca”

Via Vespucci - Massa Cozzile
Info: 333 9260010

comune.pistoia.it

info@comune.pistoia.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it