Eventi
Eventi

OMAGGIO A VERDI

Dal 07/04/2013 al 28/04/2013

Monsummano Terme celebra il grande compositore italiano

Con la rassegna OMAGGIO A VERDI Monsummano Terme rende onore a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita con un programma di appuntamenti che si articolano da aprile a ottobre.

Il 7 aprile al Museo della Città e del Territorio prende il via la rassegna dedicata al grande compositore italiano che soggiornò a Monsummano definendo la nostra Grotta Giusti “L’ottava meraviglia del Mondo”.

Alle 17.00 di domenica 7 Aprile sarà augurata l’esposizione “NOTE VERDIANE…IN FILATELIA” che presenta una pregiata collezione di francobolli e cartoline maximum, emessi, in diverse occasioni, sia dai servizi postali italiani che da quelli della Repubblica di San Marino e Città del Vaticano a ricordo di colui che fu il maggiore compositore d’opera lirica italiano del secolo XIX. Accompagnerà l’esposizione un video di immagini del compositore in visita in Valdinievole.

Il 28 Aprile sarà invece la volta di "SULLE ORME DI VERDI”, una emozionante giornata, sempre promossa dal Museo della Città e del Territorio, che condurrà i partecipanti nei luoghi suggestivi che fecero da cornice ai soggiorni di Giuseppe Verdi in città; dal Museo della Città e del Territorio il trekking urbano condurrà prima a Villa Renatico – Martini, sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento, poi a Casa Giusti per concludersi, con un rilassante pomeriggio nella splendida cornice dell’ottava meraviglia del mondo, Grotta Giusti.

Per motivi organizzativi, per questo appuntamento, è obbligatoria la prenotazione da fare entro il 24 aprile p.v.

Altri appuntamenti dedicati a Verdi si terranno in maggio e in ottobre.
 

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a:

- Museo della Città e del Territorio – telefono e fax 0572 954463

museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

- Puntoinforma di Piazza del Popolo, telefono e fax 0572 954412

punto.informa.monsummano@gmail.com

- Ufficio Attività Culturali del Comune, telefono 0572 959 236 / 237 / 228

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

tag

zone

organizzato da

Museo della città e del territorio

Piazza Martini Ferdinando,
51015 Monsummano Terme
Telefono: 0572 954463

www.comune.monsummano-terme.pt.it

museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it