Eventi

Il Fine dell'Arte?

Dal 06/04/2013 al 05/05/2013

La Fondazione Orizzonti d’Arte presenta la mostra intitolata "Il Fine dell'Arte?", che  verrà allesita dal 6 aprile al 5 maggio al Museo Nazionale Etrusco di Chiusi. 
A cura di Alessandro Grazi (creatore del Cencio del Palio di Siena del 2007 e quotato pittore contemporaneo).

"Il Fine dell'Arte?" è ad ogni modo un gioco di parole. "Fine" può essere inteso sia come intenzionalità, volontà, obiettivo, sia come pretesto per porre un punto, un termine utlimo. La mostra vuole presentarsi, invece, come un'opportunità di confronto, di rapporto tra il passato e la nostra contemporaneità.

Gli artisti coinvolti (Chimena Filippetti, Enzo Gambelli, Giuliano Giuggioli, Alessandro Grazi, Franca Marini, Fabio Mazzieri, Fernanda Morgantini e Carlo Pizzichini) pur esprimendosi attraverso linguaggi del tutto personali, hanno come punto di contatto un forte senso di appartenenza alla propria terra.

La mostra offre la possibilità ai visitatori di usufruire di una doppia esposizione quella splendida, stabile, degli Etruschi e quella, temporanea, di arte contemporanea.

Un viaggio nel piacere di fare arte. Di raccontare e scoprire.

 

tag

zone

organizzato da

Fondazione Orizzonti di Arte

Piazza XX Settembre, 6
53043 Chiusi (SI)

www.fondazioneorizzonti.it

info@fondazioneorizzonti.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it