Equitazione
Equitazione

Federazione Italiana Sport Equestri – Comitato Regionale Toscana

Il Comitato Regionale Toscano è stato istituito il 12 luglio 1961 come organo regionale di riferimento per la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) nazionale. Il Comitato Regionale è retto da un Consiglio direttivo regionale costituito da un Presidente e da 7 consiglieri in rappresentanza degli affiliati.

Compongono, inoltre, il Consiglio direttivo regionale due Consiglieri in rappresentanza dei cavalieri e un Consigliere in rappresentanza dei tecnici eletti dall’Assemblea regionale.

Attualmente la FISE Toscana conta quasi 10.000 tesserati e circa 200 centri affiliati. Il Presidente in carica per i prossimi quattro anni è Massimo Petaccia.

Ruolo del Comitato Regionale
- promuovere, organizzare, diffondere, coordinare e disciplinare la pratica dello sport equestre sul territorio regionale di competenza;
- realizzare lo sviluppo dell’attività di base e sportiva in genere;
- programmare e gestire le attività di base sul territorio di competenza in accordo con il Consiglio federale.

Gli sport equestri si dividono in discipline Olimpiche e non Olimpiche. Ai Giochi Olimpici sono rappresentati da 3 discipline: il Concorso Completo di equitazione, il Dressage e il Salto Ostacoli.

 

tag

organizzato da

Federazione Italiana Sport Equestri

Comitato Regionale FISE Toscana
Via delle Bocchette ang. Via Fabbri
55040 Capezzano Pianore (LU) - Italy
Tel. +39 (0584) 944182/3
Fax +39 (0584) 32354

www.fisetoscana.com

info@fisetoscana.com

location

    Torna all'elenco

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it