Equitazione
Equitazione

Attacchi

Attività equestre in cui non si monta a cavallo, ma si guida una carrozza attaccata ad un cavallo, oppure due (affiancati pariglia, due uno davanti all'altro Tandem) o 4 cavalli.
Le gare relative a questa disciplina detta anche delle "redini lunghe" possono essere di Combinata (Dressage +  prova ad ostacoli mobili, in cui l'attacco deve passare in un tempo stabilito all'interno di 20 porte costituite da coppie di coni sormontati ognuno da una pallina. Buttare giù una pallina e superare il tempo accordato costituisce penalità), Completo (le due prove già descritte più la Maratona, consistente in un percorso ad andature varie in campagna e un certo numero di passaggi difficoltosi: all'interno di percorsi con ostacoli fissi costituiti da balle di paglia o tronchi d'albero o anche dentro laghetti artificiali appositamente allestiti) o Derby ( con un percorso misto - a tempo - fra prova ad ostacoli mobili e fissi).

Le gare a redini lunghe possono essere anche di Eleganza e Tradizione in cui vengono utilizzati rotabili originali d'epoca restaurati.

tag

organizzato da

Federazione Italiana Sport Equestri

Comitato Regionale FISE Toscana
Via delle Bocchette ang. Via Fabbri
55040 Capezzano Pianore (LU) - Italy
Tel. +39 (0584) 944182/3
Fax +39 (0584) 32354

www.fisetoscana.com

info@fisetoscana.com

location

    Torna all'elenco

    Sport e Folklore

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it