Eventi
Eventi

Invasioni Digitali a Massa Marittima

27/04/2013

Non solo luoghi di nicchia ma custodi della storia e della cultura di una città dalle molte ricchezze, aperti a tutti…anche al web!
E’ così che continuano a trasformarsi i musei di Massa Marittima grazie ad una gestione che strizza l’occhio alle nuove tecnologie e sperimenta questo sabato in anteprima insieme a tante altre realtà italiane, un evento del tutto originale e innovativo: l’ “Invasione Digitale”.

Idea di un ingegnoso blogger, Francesco Todisco, che dal 20 al 28 aprile ha lanciato l’iniziativa in tante realtà italiane ad indirizzo turistico culturale, l’Invasione tecnologica prevede un appuntamento collettivo sul posto o da casa propria in cui chiunque voglia contribuire a condividere i luoghi della cultura, può lanciarli sul web, su siti, social network, blog etc, sotto qualsiasi forma: video, fotografie, descrizioni, commenti.

I Musei di Massa Marittima invitano tutti al loro tour digitale sabato 27 aprile con partenza alle 10,30 da Piazza Garibaldi per un giro nei musei cittadini accompagnati dalle operatrici, durante il quale i partecipanti potranno utilizzare videocamere, tablet, smartphone e qualsiasi strumento digitale, per lanciare poi le loro testimonianze sul web e farle rimbalzare tra i nodi della rete con l’aiuto di chiunque sia collegato.

L’idea di aderire all’iniziativa e l’organizzazione della giornata è della Cooperativa Colline Metallifere che da anni si occupa della gestione dei musei e invita tutti a partecipare. La quota forfetaria per la visita di tutti i musei è di 5 Euro. 

 

tag

zone

organizzato da

Cooperativa Colline Metallifere

Telefono: 0566 902289

www.coopcollinemetallifere.it

musei@coopcollinemetallifere.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it