Eventi
Eventi
  • Manifesto Opera degli straccioni

Opera degli Straccioni

Dal 18/05/2013 al 19/05/2013

Da Bertolt Brecht e Jhon Gay
Musiche di Kurt Weill


Sabato 18 e Domenica 19 Maggio con l’ “Opera degli Straccioni” si conclude la Rassegna di Teatro 2013 che ha visto un nutrito programma di spettacoli al Teatro degli Astrusi di Montalcino.

Quando mai, se non oggi, l’opera di Brecht ha nuovamente raggiunto la sua massima attualità? In quale società, se non quella contemporanea, i criminali, come il personaggio di Mackie Messer, non solo non vengono impiccati, ma vengono graziati, con un premio fornitogli dalle massime rappresentanze regali o statali? E dove, se non nelle riviste di satira sotto i regimi totalitari dell’epoca della guerra fredda, si poteva decodificare un discorso serio sul proprio tempo e sulla propria storia? L'opera da tre soldi (Die Dreigroschenoper) è un'opera teatrale di Bertolt Brecht. Rielaborazione de L’opera del mendicante (Beggar's Opera) di John Gay con musiche di Kurt Weill, e da questa contaminazione nasce la nostra Opera degli straccioni. Uno spettacolo che si svolge nell'ambiente della malavita e dei mendicanti, ma mette in scena, in realtà, il cinismo del mondo aristocratico e della finanza con i suoi affari, i suoi interessi, i suoi intrighi. Attuale e divertente, è un’ottima occasione didattica.

Con allievi della Scuola Di Musica di Montalcino
Regia Manfredi Rutelli
Musiche eseguite dal vivo dall’Orchestra della Filarmonica “G.Puccini”
Diretta dal Maestro Luciano Brigid

ore 21:15
Costo del biglietto: prezzo unico 10 euro


 

tag

zone

organizzato da

Associazione Culturale Lst Teatro

lst_teatro@yahoo.com

location

    Galleria Fotografica

    • Manifesto Opera degli straccioni

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it