Eventi
Eventi

Bicincittà

26/05/2013

Domenica 26 Maggio 2013 torna in Valdarno l'iniziativa Bicincittà: la pedalata caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale organizzata dal Comitato Provinciale UISP di Arezzo.

Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l'opportunità di vivere una giornata diversa, all'insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile; è una manifestazione rivolta alle famiglie con l'obiettivo di coinvolgere l'intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili, di vivere una giornata diversa.

L'invito sarà come sempre per tutti quello di lasciare l'auto a casa e di prendere la bici per respirare un'aria più pulita e godersi davvero la città, incentivando la realizzazione di piste ciclabili e percorsi "sicuri" e sensibilizzando l'opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all'automobile perché ogni giorno può diventare più "pulito". Anche Bicincittà sarà collegata alla campagna che interessa tutte le manifestazioni nazionali del 2013 vale a dire quello del ciclo di vita dei materiali dalla culla alla tomba, presentato con lo slogan RIDUCO - RIUSO - RICICLO.

Programma:
ore 09.30 partenza dal Palazzo d'Arnolfo di San Giovanni Valdarno in direzione di Montevarchi
ore 10.30 partenza da Montevarchi, piazza Vittorio Veneto, in direzione di San Giovanni Valdarno
ore 11.30 merendata tutti insieme in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno

tag

zone

organizzato da

Unione Italiana Sport Per tutti Comitato Provinciale di Arezzo

Via Catenaia, 12
52100 Arezzo
Telefono: 0575 295475

www.uisp.it

arezzo@uisp.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it