Eventi

Black Comedy e La Lezione

Dal 31/05/2013 al 01/06/2013

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno 2013 al Teatro Signorelli di Cortona si terranno due spettacoli all'insegna della farsa e dell'assurdo Black Comedy e La Lezione, organizzati dal Piccolo teatro della città di Cortona.


BLACK COMEDY: Un uomo con due fidanzate ha un grosso problema da risolvere. Nel momento in cui ruba i mobili di un vicino, per fare bella figura, i problemi diventano due. Quando le luci saltano, i problemi si ingigantiscono e neppure al buio ci sarà modo di nascondersi. Che fine farà?
Con questa contemporanea commedia degli equivoci, Peter Shaffer ci offre dei personaggi familiari. Mette l' "arrampicatore sociale" accanto al "conservatore prevenuto", "l’esibizionista superficiale" accanto all’"onesto e genuino" e, con la sua abile arte, crea una commedia piena di divertimento e fallimenti umani. Con un meraviglioso colpo di scena, rovescia buio e luce, aggiungendo, così, un ulteriore livello di divertimento a questa ricca e provocante commedia. I suoi commenti critici alla società londinese degli anni sessanta sono altrettanto rilevanti nella società Italiana contemporanea e gli spettatori riconosceranno la stessa sfera di fragilità umana.


Con Luca Merli, Francesca Barciulli, Michela Minutillo, Marco Nocchia, Rossana Morelli, Federico Calzini, Leo Pescatori, Mario

LA LEZIONE: Lui è semplicemente un professore eccentrico? E lei, soltanto un'allieva innocente? Avrebbe dovuto morire?
Il mondo è un posto pericoloso in cui noi non abbiamo senso e fingere di averne anche un minimo controllo è paradossale, futile. Mentre cerchiamo di dare un significato alla nostra vita, nonostante tutte le prove che non ne abbia alcuno, la nostra capacità di comunicare viene meno. Il Teatro dell’ Assurdo era un tentativo di esplorare questa filosofia nichilista ed Eugene Ionesco ne era un noto drammaturgo. Nella Lezione ci offre una storia semplice, con personaggi comuni, ma che, attraverso ambiguità e malintesi, si tramuta in dramma e tensione, fino a condurci assieme ai protagonisti verso un’inattesa, surreale e crudele conclusione.


Con Lucia Palmer, Ferdinando Fanfani, Patrizia Banacchioni

Venerdì 31 maggio - ore 21.30
Sabato 1 giugno - ore 17.00

Ingresso 10 euro

tag

zone

organizzato da

Teatro Signorelli

Piazza Signorelli,
52044 Cortona (Arezzo)
Telefono: 0575 601882

www.teatrosignorelli.com

info@teatrosignorelli.com

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it