Eventi

10° edizione di Energetica Festival

Dal 13/06/2013 al 16/06/2013

Dal 13 Giugno al 16 Giugno si terrà la decima edizione di Energetica Festival alla Pinetina di Riotorto, quattro giorni dedicati alla musica, alla cultura, all’informazione, alla cucina per festeggiare con tanti ospiti i dieci anni della manifestazione.
Un’edizione importante che proporrà un cast di eccezione dal punto di vista musicale, tra cui Erriquez e Finaz della Bandabardò e i Gatti Mézzi, organizzata dall’associazione Nojerksite in collaborazione con il Comune di Piombino, Associazione Metarock, Associazione RAM102.

In pineta ci sarà anche un mercato artigianale con prodotti etnici e bio-sostenibili, informazione e buone pratiche per il rispetto dell'ambiente, una cucina con piatti tipici, una pizzeria napoletana, una birreria e un bar. Inoltre, per festeggiare al meglio, è stato potenziato tutto il servizio ristorazione, sempre completamente eco-sostenibile e bio, con posate in PLA o legno e piatti e bicchieri di plastiche vegetali, uniti all'immancabile raccolta differenziata.


Musica:

Giovedì 13 Giugno
Ore 22.30
SCARAMOUCHE IN CONCERTO


Ritmi del sud, calore, balli e una voce che non dimenticherete. Questo è Scaramouche, che presenta il nuovo EP a Energetica 2013 per regalare a tutti una notte di fuoco. Ingresso libero.

Venerdì 14 Giugno
Ore 22.00
FINAZ SOLO


La chitarra più ispirata, veloce e rock d'italia (rimanendo nell'acoustic style) si esibisce con la sua arma preferita in un live intenso ed emozionante. Brani inediti e cover appassionbate e struggenti per uno spettacolo che fa ballare, pensare ed emozionare. Ingresso al venerdì di Energetica 6 euro.

Ore 23.30
I MATTI DELLE GIUNCAIE FEAT ERRIQUEZ E CHECCO FIORE


Prendete quei Matti delle Giuncaie, magari dopo una gionata insieme a Charles a chitarre in mano. Aggiungete Erriquez, quello della Bandabardò, poi Checco Fiore, quello dei Folkabbestia, agitate bene e... notte follemente matta, ritmi scatenati e uno spettacolo che dura quasi 4 ore. Ingresso al venerdì di Energetica 6 euro.

Sabato 15 Giugno
Ore 23.30
CHISCO FEAT BLACK HEART


La voce dei Working Vibes presenta il suo nuovo disco solista e porta con  se il sound system toscano per eccellenza. Black Herat da Lucca, seen?! Nottte tutta dacehall, ragga style, jamaican vibes. Ingresso al sabato di Energetica 6 euro.

Ore 24.30
RAINA SHOWCASE


Chulabalè ecco Raina sona again! Quasi a tutte le edizioni, sempre presente, un must per il nostro festival. A festeggiare i dieci anni arriva Rainaman, porta la voce della Villada e l'intrattenimento reggae più micidiale d'Italia. Ingresso al sabato di Energetica 6 euro.

Domenica 16 Giugno
Ore 22.30
I GATTI MEZZI IN CONCERTO


Di domenica, si sa, ci si riposa. E invece no! A Energetica arrivano I Gatti Mézzi a suonarcela in vernacolo con un concertone d'autore che chiuderà con i fiocchi l'edizione dei 10 anni del festival. Ingresso 6 euro.

Apertura cancelli ore 18 - dalle 18 alle 20.30 il ticket di ingresso vale uno sconto di pari importo sulla cena a Energetica - Dopo le 20.30 ingresso a singola serata 6 euro - abbonamento 15 euro - 13/6 ingresso libero


La Pizzeria Napoletana: Dalle ore 19 alle ore 24 pizza napoletana al piatto e a taglio. (by Pizza Taxi)

Il Ristorante: Dalle 19.30 griglieria, primi, secondi e contorni

Il Bar: Dalle 18 alle 3 di notte, birra, cocktail, shots, analcolici, caffè.

Area bivacco: Sarà allestita, come ogni anno, un'area bivacco dove gli ospiti del festival possono accamparsi per le ore nottorne, per non rischiare un ritorno in auto, smontando il proprio bivacco entro la mattina. L'area è limitata a chi ha il bisogno concreto di accamparsi solo per la notte.

Le spiagge: Ogni giorno da Riotorto partono autobus per le spiagge del golfo.

 

 

tag

zone

organizzato da

Città di Piombino

Via Ferruccio, 4
Piombino
Telefono: 0565 63357

www.energeticafestival.it

mpierulivo@comune.piombino.li.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it