Attualita
Attualita
  • postino-telematico-620x310
    postinotelematico2-20130208_141525
    postino-telematico-01

Postino telematico a domicilio

02/07/13

In un'epoca proiettata all'inseguimento di una tecnologia sempre più evoluta e sempre più al servizio dell'uomo non potevano non adeguardsi anche le Poste Italiane.
In diverse della Toscana è in attivazione il servizio di Postino telematico a domicilio (in alcune come ad esempio Sesto Fiorentino, il servizio è gia attivo).

Bollette, ricariche telefoniche, spedizione pacchi, posta prioritaria, assicurate e raccomandate: sarà possibile evitare le estenuanti file davanti agli sportelli e le alzatacce per cercare di arrivare prima di altri, in una coda di gente che si ammucchia davanti agli uffici postali ancora chiusi.

Il servizio, che è attivo sia per i privati che per le aziende, è molto facile.
Basta chiamare il numero verde di Poste Italiane 803160 (o contattare tramite il sito www.poste.it), indicare nome, cognome, indirizzo e tipologia di servizio richiesto e nel giro di 24 ore (almeno così segnala la centrale), ad un orario concordato, si recherà al vostro domicilio un ASI (acronimo di Articolo Servizi Innovativi, sigla individuata per il postino telematico) con tanto di palmare, pos (per il pagamento) e stampante (per la ricevuta).
Si potrà pagare il servizio tramite Postamat, Postepay o carte del circuito Cirrus/Maestro.

Il servizio sarà un successo?
Funzionerà?
Una cosa è certa: in teoria è un ottimo servizio, utile specialmente per le persone impossibilitate a muoversi e anziane.

tag

location

    Galleria Fotografica

    • postino-telematico-620x310
    • postinotelematico2-20130208_141525
    • postino-telematico-01

    Torna all'elenco

    Rubriche

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it