Eventi

La Lauda della Zita – La Storia di Santa Zita

13/07/2013

Teatro sotto le Stelle

Sabato 13 Luglio a Montecarlo in Piazza Francesco Carrara l’Associazione Culturale Manidoroin collaborazione con la F.I.T.A (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Lucca propone uno spettacolo di teatro di figura per cantastorie e burattini La Lauda della Zita – La Storia di Santa Zita, dedicato a grandi e piccini.


…Noi della Zita cantiamo gli onori, e ci inchiniamo porgendole fiori
E se qualcuno la storia sa già, insieme a me la rivivrà …


E’ con questo canto che la saltimbanca in veste medioevale darà inizio allo Spettacolo per Cantastorie e Burattini la Lauda della Zita decantando con una dolce melodia i preziosi disegni didascalici che illustrano la vita della Santa lucchese. Si alterneranno ai canti i dialoghi dei burattini che appariranno sullo schermo del grande libro teatro, anch’esso finemente decorato e con maestria costruito, un libro che si aprirà magicamente agli occhi del pubblico rivelando le antiche storie animate.

Lo spettacolo immergerà lo spettatore in una dolce atmosfera delineando il percorso spirituale della Santa permettendo così ai bambini di conoscerla, ai grandi di ricordarla e perché no a qualcuno di scoprirla.

A fine spettacolo seguirà un momento più giocoso ovvero Il Gioco dei Fiori in cui la saltimbanca metterà alla prova il pubblico proponendo 20 indovinelli sui fiori … chi indovinerà avrà un piccolo premio.

ore 21.15
Ingresso libero

tag

zone

organizzato da

Comune di Montecarlo

Ufficio Cultura - telefono: 0583 229725

www.comune.montecarlo.lu.it

culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it