Attualita
Attualita

Incidente sul Ponte all'Indiano - Firenze

16/07/13

Fino a 10 km di coda sull'autostrada A11 tra Prato Ovest e Firenze in direzione Firenze.
La causa un autocarro che nelle primissime ore del mattino ha sfondato il guard-rail del Ponte all'Indiano (tra Peretola e l'Isolotto in direzione Isolotto) precipitando di sotto.
Il furgone è stato avvolto dalle fiamme.

L'autista è stato soccorso dal 118 prontamente intervenuto ed è stato trasportato di urgenza in ospedale in gravissime condizioni.
I vigili del fuoco hanno impiegato ogni sforzo per rimuovere la carcassa carbonizzata dell'autocarro rimasta incastrata tra i tiranti del ponte.

Oltre al furgone sono rimaste coinvolte nell'incidente altre 4 auto, causando un tamponamento a catena.
Nessun ferito tra gli autisti dei veicoli.

Un testimone, Elci Guzzon, 33enne brasiliano, racconta "ero arrivato presto a lavoro, sentendo un forte rumore di lamiere mi sono affacciato alla finestra vedendo il furgone in che andava a fuoco. Ho preso un estintore e sono corso lì. La portiera era aperta ma l'autista non riusciva a uscire, gridava solo 'Aiuto sto bruciando'. Ho diretto il getto dell'estintore nell'abitacolo riducendo così le fiamme intorno a lui e l'autista è riuscito a gettarsi. Poi, anche con l'aiuto di un altra persona, l'ho trascinato via per allontanarlo dal rogo. Respirava ed era cosciente."

tag

location

    Torna all'elenco

    Leggi anche
    Rubriche

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it